IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

lunedì 11 marzo 2024

VOTA SOLO IL 50% DEGLI ITALIANI

 Si è vero, è grave delegare una sola parte degli elettori a decidere le nostri sorti, lo riconosco ma, riuscire a mettere una croce su un simbolo dei partiti che dovrebbero rappresentarmi, oggi come oggi, mi è impossibile, non ci riesco proprio. Ho di fronte due coalizioni, una composta dagli eredi di Berlusconi e da nostalgici Fascisti, Leghisti, l'altra da un mix di ideologia, di grillini, ex comunisti, renziani, calendiani ecc. ecc. 

La coalizione di Governo è una sorta di calderone che raccoglie il peggio che ci possa essere, leghisti che volevano dividere l'Italia, il Parlamento del Nord, quelli che inneggiavano contro il tricolore, che ci chiamavano " terroni" volevano il Parlamento del Nord, eredi di Bossi & Figli, ex democristiani , gli eredi di Berlusconi, quelli che andavano a protestare davanti il Tribunale contro i Giudicu, delle olgettine, delle escort, in gran parte coinvolti in inchieste , una  squadra di personaggi squallidi che ancora oggi occupano posti di rilievo e addirittura di Governo. Affaristi, tangenti condannati o indagati uniti dalla sola volontà di schiaffeggiare la Giustizia, imbroglioni, picchiatori, amanti, figli, mogli, nipoti tutti sistemati o da sistemare. Gentaglia che invece delle aule del Parlamento farebbero bene a frequentare le aule giudiziarie. Ogni tornata elettorale cambiano sinbolo ma sono sempre gli stessi. Una quota di mercenari che ieri ingrossava le percentuali di voti di Forza Italia, poi la Lega e adesso Fratelli d'Italia, personaggi pessimi che comunque prendono il voto di una parte di italiani a mio avviso anche loro compromessi e inaffidabili.


Dall'altra parte una compagine che non esiste, un'alleanza tra PD e M5S che non ha senso, inutile trattare con i grillini, quelli che hanno governato con tutti, quelli che fecero addirittura il governo con Salvini. Buffoni, traditori, inaffidabili che predicano bene e razzolano male. Fidarsi di loro è del loro Leader è come fidarsi di un prestigiatore pronto a fregarti appena volti le spalle.Allearsi con Renzi? Impossibile, le strade sono diverse e impraticabili, lui è un democristiano di razza e si lascia aperta sempre una via di fuga, erede legittimo di Berlusconi (almeno per quanto riguarda la visione della politica, un piccolo stratega e sa quello che vuole). Allearsi con Calenda? Un personaggio ambiguo, inutile, predicatore e inconcludente. Ci rimane la sinistra e l'arcipelago ambientalista, e pensate di governare con chi quotidianamente trova un pretesto per distinguersi e comunque occupare poltrone?  Una coalizione che si detesta e non ha futuro.

Questo è il quadro che si presenta a un elettore che pensa ancora di ragionare prima di mettere una croce su un simbolo,   Inutile cercare di capire, c'è una buona parte di   che premiano questi protagonisti, un popolo di pecoroni che pensa di beneficiare di questo stato di cose, che ama prostituirsi, raccomandarsi, e fare affari con questa classe politica schifosa. Meglio mettersi l'anima in pace e guardare lo spettacolo tanto ornai le abbiamo viste tutte. 

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.