IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

mercoledì 23 maggio 2018

NEL SEGNO DI FALCONE

Nella cerimonia dedicata a Falcone e la sua scorta, ho rivisto Claudio Fava, Nando Dalla Chiesa, mi sono emozionato, ho condiviso con loro quel periodo, erano i tempi de La Rete tra le cui fila, militava il Giudice Carlo Palermo e Antonino Caponnetto ex capo del Pool Antimafia. Ho vissuto quel periodo, crescendo al loro fianco, era il mio primo approccio alla politica, credevamo in determinati valori, eravamo motivati, non ci faceva paura la mafia che spesso minacciava attentati durante i meeting, incontri, dibattiti. Un giorno il Giudice Carlo Palermo, eravamo a Firenze, mi raccontò la dinamica dell'attentato che aveva subito, dive morì un giovane mamma, era ancira sconvolto, solo pochi secondi e la bomba era per lui. Onore a questi uomini, onore a Falcone e la sua scorta, onore a chi aveva affrontato a muso duro la Mafia, onore anche a noi che da Roccasecca eravamo riusciti a raggiungere i vertici del Movimento nel segno della legalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.