IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

lunedì 26 gennaio 2015

SPESA PUBBLICA, MALA SANITA’ E FURBETTI



Ascoltavo questa mattina, mentre ero in attesa di essere ricevuto in ufficio, due persone anziane e sinceramente l’oggetto della loro discussione mi ha incuriosito, visto che un’avventura del genere l’ho vissuta in prima persona e ho potuto toccare con mano quanto a volte la Giustizia non funzioni, e a sentire costoro funzioni a corrente alternata. Si palava di accompagno e una di loro rivolgendosi all’altra diceva, visto che tuo padre ha quasi 90 anni perche, non gli fai chiedere l’accompagno?  L’altra giustamente diceva, ma sta bene, guida ancora la macchina. Ma sei fesso, uno che abita vicino casa mia, ha 80 anni, ha riconsegnato la patente, ha la pressione alta e dice che gli fa male sempre la testa,  ha chiesto l'accompagno e ha passato già due visite, la terza dovrebbe essere definitiva, glie daranno. Però..... ha tre figli ingegneri, sanno come muoversi. Mi chiedo, allora io che dovrei dire,  a mia madre, dopo che l’invalidità, gli era stata concessa con sentenza del Tribunale, dopo 10 anni pur stando a letto e cieca, un medico aveva detto che stava bene tanto che gli fu tolto e gli fu chiesta addirittura la restituzione di 35.000 euro? Si è vero poi gli è stato riconosciuto di nuovo, ma sono passati quasi due anni, tra ricorsi e visite. In che mondo viviamo, si parla tanto di controlli serrati e poi senti queste cose……. Sono davvero sfiduciato.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.