IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

domenica 21 aprile 2013

ESISTE PER DAVVERO UN DISAGIO SOCIALE O STIAMO BLEFFANDO?

Insomma, diciamocela tutta. Si può essere “ grillino “ o no, ma comunque un dato è certo. Gli italiani, un popolo notoriamente pacifico e poco ribelle, da qualche anno mostravano segni d’irrequietezza, infastiditi dalla cosiddetta “ casta “ dallo sperpero di denaro pubblico, dalle nefandezze della politica, dalle ostriche, lo champagne, soldi buttati per cene, feste e festini.  Diversi sono stati i momenti dove la protesta è stata certificata dal voto, assenteismo, schede bianche, voto trasversale fino a quando la situazione è degenerata e stavamo rischiando di fare la fine della Grecia, stando sempre a quanto riferiscono i giornali, gli opinionisti, gli analisti e le società di rating.  Era ormai diffusa l’idea del rinnovamento, del ricambio generazionale e si è andati al voto. Il Movimento 5 Stelle che proponeva proprio l’abbattimento della casta, il ricambio generazionale in politica, la riduzione della spesa pubblica, taglio netto ai contributi ai partiti, ha ottenuto un ottimo risultato elettorale. Purtroppo in politica contano i numeri e nonostante tutto, gli italiani hanno riservato alla vecchia politica un 60% circa dei consensi, hanno cioè confermato la fiducia a quei partiti accusati da tutti non solo da Grillo di “ NON AVER FATTO NULLA “ di “ ESSERE STANCHI DELLA VECCHIA POLITICA “  quelli che dicevano cioè “ TUTTI LADRI “ ecc.ecc.
Ieri pensate un poco è stato rieletto Presidente della Repubblica l’ottantottenne Napolitano e la settimana prossima sarà sicuramente formato un Governo di larghe intese e guarda caso molto probabilmente da vecchi esponenti della politica quelli accusati di far parte “ della casta “.
Nessuno dice nulla, nessuno protesta tranne ovviamente Grillo e i suoi boys e allora mi chiedo, ma questo malcontento generale esiste oppure è un’invenzione di Grillo?
Esiste davvero un disagio sociale oppure gli italiani fanno finta di lamentarsi? Esistono per davvero sacche di povertà oppure sono tutte balle. A quanto mi pare stiamo tutti bene e preferiamo pensare a divertirci la domenica, anzi alla fine ci sta bene che al Governano siedano quelli di ieri, quelli che si dice hanno portato l’Italia allo sbando. Se è cosi, pazienza ci siamo sbagliati tutti. W l’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.