IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

venerdì 1 marzo 2013

INVALIDI E FALSI INVALIDI - CHI PAGA ADESSO?

A quel medico che aveva visitato mia madre qualche mese fa e disconoscendo una sentenza del Tribunale con la quale veniva già 10 anni fa dichiarata " invalida ",  aveva detto che mia madre non aveva bisogno di accompagno, quindi a mio avviso quasi miracolata, e gli aveva revocato l'accompagno, dico solo questo:

Trattto dal verbale del Medico Legale che ha di nuovo visitato mia madre datato 17.07.2013:

" La Sig.ra Fraioli Vincenza presenta una grave limitazione della deambulazione associata e, quindi, accentuata da una grave degenerazione maculare atrofica con deficit visivo (residuo visivo ridotto ad 1/20 per occhio, non migliorabile). Sulla base dei documenti clinici esaminati e per la natura stessa delle patologie riscontrate, è ragionevole far risalire lo status di grave invalidità al mese di agosto 2012.
L’incidenza percentuale di tali patologie  conferma lo status di invalidità grave pari al 100%, con  necessità di assistenza  continua o l’aiuto permanente di un accompagnatore, con decorrenza da Agosto 2012".

Ora mi chiedo, è il caso di confermare la fiducia a certi medici oppure sia il caso di rimuoverli e magari verificare le responsabilità in caso di arretrati ? Sottoporrò questo caso agli organi di stampa, di satira e ovviamente quelli competenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.