IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

giovedì 7 giugno 2012

TANTO PER ESSERE CHIARI

Nella mia vita ho sempre agito con educazione e rispetto verso tutti, ho sempre cercato in tutti i modi di comprendere le difficoltà delle persone e per quello che ho potuto, mi sono sempre adoperato o quantomeno impegnato a trovare soluzioni ragionevoli che potessero regalare un sorriso e rendere felici le persone che mi trovavo di fronte. L’ho sempre fatto e non me ne pento anzi a chi oggi mi dice, di essere stato troppo buono in passato (troppo fesso) rispondo che prima o poi ci sarà qualcuno che giudicherà per tutti. Voglio ancora credere e avere un pizzico di fede.
Oggi vivo una situazione particolarmente contraddittoria perché, certe azioni non si dimenticano, proprio coloro che hanno sempre avuto in me un amico, una persona leale, si dimostrano falsi, cattivi e per certi aspetti vendicativi. Tutti mi conoscono e fino ad oggi non ho mai trovato una persona che non ha ricevuto mai un mio saluto, un mio sorriso, forse quelli che ne hanno ricevuti troppi si saranno stancati e hanno iniziato una guerra contro la mia persona. Neppure la politica era arrivata a tanto, riconosco ai miei avversari, coerenza e dignità. Quando a ferirti, sono persone vicine, quasi parenti, che con falsità ti hanno sempre lodato, la questione cambia. Cambia perché ci si rende conto di aver dato fiducia alle persone sbagliate, aver creduto alle lusinghe di chi, vive solo per speculare, per propri interessi e per realizzare progetti personali insperati.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.