IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

giovedì 3 maggio 2012

PENSIONATI: ACCADE ANCHE QUESTO

Davvero desolante e direi sconcertante il comportamento di alcuni uffici pubblici i quali avendo forse preso alla lettera le indicazioni del Governo Monti tentano il recupero di somme a pieno regime. Preferisco evitare allegati e documenti vari (perche verrebbe proprio da ridere) ma quello che è accaduto a una pensionata di Roccasecca è davvero divertente.

Dichiarata invalida dal Tribunale nel 2004, nel 2012 viene visitata da una commissione medica (perche nel frattempo oltre ad essere totalmente invalida era diventata anche non vedente) e di colpo gli viene tolta l’indennità di accompagno con la restituzione di € 30.000,00 circa. Più si invecchia e piu si ringiovanisce........ Dopo aver protestato,  alla stessa, gli viene recapitata una missiva in data 6 Aprile 2012 con la seguente dicitura:

“ Dai riscontri effettuati in merito alla sentenza da lei citata, confrontata con l'esito del ricorso amministrativo del Ministero del Tesoro acquisito dalla Commissione ASL, poiché riferita allo stesso contenzioso inerente la domanda di invalidità civile del 2001, si è disposta la revoca dell'indebito per il periodo antecedente la domanda del 9/1/2012, restando al momento confermata la revoca dell'indennità di accompagno per il periodo successivo”.

Il 22 Marzo del 2012 però partiva sempre dall’INPS una missiva con cui si comunicava alla Signora il recupero di somme per Invalidità civile pari ad Euro 1.382,49.

A chi deve dare retta la povera Signora?

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.