IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

domenica 17 marzo 2013

HA RAGIONE BEPPE GRILLO

La stampa, gli avversari politici non aspettavano altro che uscissero le prime discrepanze nel Movimento 5 Stelle di Grillo. Eppure qualcuno ci è riuscito a farle saltare fuori immediatamente non appena un giorno dopo l’insediamento delle Camere. Ora qualcuno accusa Grillo di essere Dittatore ma non si rende conto che il Movimento 5 Stelle è Beppe Grillo e nessuno lo può negare. Come succede spesso in Italia, c’è chi pensa di essere più furbo o pensa addirittura di indossare la divisa di comandante dopo che questa non se l’è meritata sul campo ma consegnatagli dal comandante stesso. Di colpo taluni, si sono ritrovati catapultati in Parlamento e eletti Deputati, Senatori e diciamolo anche Consiglieri Regionali solo perche si erano registrati al sito di Beppe Grillo e hanno partecipato al “ gioco “ delle primarie online. Bastava avere tanti amici virtuali e non e il gioco era fatto. Questi neo rappresentanti del popolo fino a ieri magari aspiravano a un posto di lavoro a una sistemazione, per intuizione indubbiamente e per fortuna sono stati eletti. Qualcuno potrebbe obiettare, si sono stati eletti perché ci hanno messo la faccia. Sì come no, la faccia ce l’ha messa Grillo che poi ha coinvolto Dario Fo, Celentano ed altri. L’operazione di marketing politico è stata perfetta e le piazze si sono riempite per i contenuti espressi da Grillo non certo da chi oggi Senatore o Deputati, basta ascoltarli in alcuni casi, verrebbe da sbattere la testa al muro. Il richiamo alla compattezza del Movimento è sacrosanto da parte di Grillo perché ci ha speso la faccia, le energie e forse tanti soldi. Non potranno essere certamente quattro sbarbatelli a rovinare un Movimento così bello, genuino e nuovo.

Cosi facendo cari sbarbatelli rischiate di rovinare un progetto, rischiate di mandare in fumo i sogni di molti italiani che vi hanno dato il voto.

Se pensate di crearvi una figura politica da offrire poi al miglior offerente, a mio avviso avete sbagliato partito.
Chi non ha rispettato la linea politica del Movimento è bene quindi che si faccia da parte, il Movimento ha bisogno di compattezza, lasciate che sia altri forse più capaci e meno fragili politicamente a condurre la battaglia in Parlamento.

Con il vostro atteggiamento non sarete voi ad aprire il Parlamento come una scatoletta ma bensì sarà il Parlamento stesso ad “ aprirvi “.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.