IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

mercoledì 6 febbraio 2013

LO SFOGO DI UN'ABITANTE SI SCOLPETO

Si parla tanto in questi giorni di rifiuti provenienti da Roma. Vanno bene le proteste e sono vicina a chi da sempre si è battuto per la questione ambientale di Roccasecca e zone limitrofe. Oltre i Comitati e Fabrizio Di Cioccio, oggi non vedo però come politici di qualsiasi livello possano presenziare l'impianto di smaltimento rifiuti di Colfelice quando sono proprio loro i responsabili dei primi insediamenti in queste zone di discarica e impianto si smaltimento. Senza le loro autorizzazioni saremmo stati tranquilli, senza le loro concessioni nulla sarebbe stato perso. Oggi purtroppo rischiamo di esserer sommersi dall'immondizia romana senza poter far nulla. Io personalmente causa gli odori nauseabondi e vivendo proprio di fronte la discarica di Cerreto ho perso quasi tutto. La mia azienda agricola sta andando a rotoli come del resto non me la sento di allevare bestiame proprio nei pressi della CIttadella della monnezza. Non ho mai avuto risposte e oggi nonostante tutti avessereo potuto notare il problema anche chi dovrebbe controllare, mi sento abbandonata dalle Istituzioni e delusa dagli eventi. Invito la Stampa, le Tv a visitare la mia azienda e condividere con me una giornata normale per poi chiedere loro se è possibile vivere in queste condizioni. La mia protesta è stata definita singolare da alcuni ma sinceramente non me la sento di continuare ad ascoltare Sindaci, Consiglieri Provinciali e Regionali, Deputati e Senatori perche li ritengo responsabili di questa situazione e loro dovranno guardarsi allo specchio ogni mattina pensando di aver distrutto una delle aree piu belle del comprensoio.

Firmato

Maria Giuseppa Casale

Roccasecca (Fr)

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.