IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

martedì 4 dicembre 2012

BERSANI LEADER DI CHI?

Purtroppo non riesco ancora a capire il senso delle primarie che si sono tenute una settimana fa tra il PD e SEL. Si è parlato di Centro Sinistra e si è parlato soprattutto di candidatura a premier del Centro Sinistra, e fin qui va tutto bene ma, mi chiedo, i confini del cosiddetto Centro Sinistra, sono stati tracciati o si pensa ancora ad allagare l’alleanza? Se fosse cosi, le primarie stesse sarebbero state una presa in giro per gli elettori e ancor di più l’elezione di Bersani visto che Renzi i confini li aveva ben definiti. Con Renzi l’alleanza partiva dal PD e finiva con SEL includendo i Socialisti. Con Bersani non lo è affatto perche cerca ancora una volta di trovare un’intesa con Casini e fa bene perché in questo momento di Centro in quella coalizione non c’è veramente nulla tranne l.’1% di Tabacci.

Qualora Bersani, dovesse raggiungere un accordo con Casini che si fa, si torna a fare le primarie per scegliere il Candidato Premier? Nessuno accetterebbe le imposizioni di una componente rispetto all’altra.
Insomma siamo sempre alle solite, il gioco dei partiti che pensano a garantirsi ilo potere dimenticandosi dei problemi degli italiani. Da tempo i partiti stessi hanno abbandonato i problemi dei cittadini per occuparsi della spartizione dei seggi, del potere, e di come sistemare tutti pur di non scontentare nessuno.
 Domande queste, di uno che vuole capirci meglio e di chi non ha invece capito a che gioco stia giocando Bersani, il PD e quella parte di partiti che si accingono ad affrontare una campagna elettorale lunghissima.

Gli italiani sono stanchi e non sopporterebbero ulteriori prese in giro, anche se c’è ancora una parte che si mette in fila, paga due euro e va a votare il suo leader.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.